Al via il 6° Corso per Operatori con funzioni di "Pari"

Al via il 6° Corso per Operatori con funzioni di “Pari”

Il prossimo 7 gennaio 2009 il Direttore Centrale di Sanita&#39 della Polizia di Stato, Prof. Giovanni Cuomo, dara&#39 il via al 6° Corso per Operatori con funzioni di “Pari”....
image_pdfimage_print
Il prossimo 7 gennaio 2009 il Direttore Centrale di Sanita&#39 della Polizia di Stato, Prof. Giovanni Cuomo, dara&#39 il via al 6° Corso per Operatori con funzioni di “Pari”.

Si tratta di una tra le piu&#39 importanti iniziative per continuare a promuovere sempre di piu&#39 il benessere psico-organizzativo dei poliziotti attraverso la nuova cultura del mutuo-aiuto “psicologico” tra gli operatori di Polizia.

Una iniziativa che il SAP condivide e supporta, come dimostra il successo del nostro servizio di assistenza psicologica on line.
Al corso saranno avviati 21 appartenenti alla Polizia di Stato, gia&#39 preselezionati:
3 Vice Questori Aggiunti;

2 Sostituti Commissari;

2 Ispettori Superiori;
1 Ispettore Capo;
2 Ispettori;
3 Sovrintendenti e 8 Assistenti.
Importanti novita&#39 di questo 6° Corso sono: la partecipazione di due Operatori del NOCS e di un appartenente alla Polizia Penitenziaria.
E&#39 riservato soltanto agli appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato che esercitano funzioni di polizia e che sono in possesso dei requisiti richiesti:

idoneita&#39 completa ai servizi di polizia;
aver vissuto almeno una esperienza di evento di psicologicamente traumatico ed averlo ben superato dal punto di vista psicoemotivo.
Il corso strutturato con modalita&#39 erogativa “residenziale-full-immersion”, si svolgera&#39 a Roma presso la sede della Sezione Polizia Stradale di Roma in Via Magnasco e si articolera&#39 in una prima fase di selezione, che durera&#39 dal 7 al 10 gennaio 2009 e in una seconda fase formativa (a cui saranno avviati ovviamente soltanto gli idonei della fase selettiva) che iniziera&#39 il 12 gennaio 2009 e terminera&#39 il 23 gennaio 2009.
Sara&#39 tenuto da una elite di docenti e formatori altamente specializzati qualificati. Si tratta per lo piu&#39 dei validissimi funzionari medici e Psicologi del Centro di Neurologia e Psicologia della Polizia di Stato, guidati dal direttore di detto Centro, nonche&#39 uno dei principali artefice del progetto “Pari” nella Polizia di Stato, il dott. Luigi Lucchetti.
Come nei corsi precedenti, ci sara&#39 anche un magistrale contributo formativo dell&#39autorevole prof. Roger Solomon, direttore del Trauma Center di Boston, consulente psicologico della Direzione Centrale di Sanita&#39 della Polizia di Stato, della FBI e di alcuni importanti Dipartimenti di polizia statunitensi.
Tra i docenti citiamo in particolare anche il nostro dirigente sindacale dr. Felix B. Lecce e i validissimi funzionari psicologi della Polizia di Stato dr.ssa Carla Cignarella, dr.ssa Giuliana Tammelleo e dr. Ugo Ungaro.

Letta 2.592 volte

CATEGORIE
LecceNEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi