Affido condiviso ed esonero dal lavoro notturno, importante vittoria SAP

Affido condiviso ed esonero dal lavoro notturno, importante vittoria SAP

L’istancabile e forte azione del SAP ha permesso ad una nostra iscritta di vedersi riconosciuto il diritto all’esonero del lavoro notturno di cui all’art. 18, comma 1, lett. d)...
image_pdfimage_print
L’istancabile e forte azione del SAP ha permesso ad una nostra iscritta di vedersi riconosciuto il diritto all’esonero del lavoro notturno di cui all’art. 18, comma 1, lett. d) del DPR 51/09 anche in caso di “Affido condiviso” ( L. nr. 54/06).
Rendiamo disponibile la recente pronuncia del TAR Abruzzo – Sezione staccata Pescara, che ha clamorosamente sconfessato la posizione assunta in merito dal Ministero, statuendo, in particolare, che “… al di la’ delle possibili interpretazioni ministeriali e/o previdenziali, l’affido condiviso non fa venir meno il diritto all’esonero per la madre che obiettivamente e’ l’unica ad avere cura dei figli con lei conviventi e cui va riconosciuta una posizione analoga alla situazione monoparentale”.
Un ringraziamento di cuore per la positiva battaglia portata avanti e vinta va alla nostra Segreteria SAP di Pescara guidata da Gianpaolo Guerrieri.

La Sentenza del TAR
Read more


Letta 1.664 volte

CATEGORIE
AbruzzoNEWSPescaraSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi