#ACCADEVAUNANNOFA – 4a PUNTATA

10 DICEMBRE 2015

Quando il gioco si fa duro, non bisogna tirarsi indietro

Il complotto della sospensione del dirigente SAP comincia a scricchiolare, la nebbia comincia a diradarsi. Affaritaliani.it, il primo quotidiano online, riassume i punti salienti della vicenda.

Leggi l’articolo online Leggi l’articolo PDF

 

Gianni Tonelli lancia l’operazione Vetrina sulla vergogna

9 DICEMBRE 2015

Il 9 Dicembre 2015 il Capo della Polizia Pansa decreta la sospensione del collega Fabrizio Rossi (LEGGI IL DECRETO)

Corriere.it «Noi poliziotti, senza mezzi» Ma in tv aveva truccato le prove: sospeso dirigente Sap«Noi poliziotti, senza mezzi» Ma in tv aveva truccato le prove: sospeso dirigente Sap

Dopo «Ballarò», F. R. denunciato per peculato, abuso d’ufficio, interruzione di pubblico servizio, pubblicazione di notizie esagerate false e tendenziose.
Nel servizio tv mostrati «caschi di vecchio tipo non più in uso».
Il Sap: «Atto intimidatorio contro sindacato»

Leggi l’articolo online

LE ACCUSE SONO FALSE, DENUNCERÒ PANSA ALLA PROCURA

Lettera ai colleghi del Segretario Generale del SAP Gianni Tonelli

Leggi la lettera


 

False affermazioni: Il SAP denuncerà il Prefetto PANSA (Lanci agenzie stampa)

Nei prossimi giorni il SAP formalizzerà in procura una denuncia nei confronti del capo della Polizia Alessandro Pansa

POLIZIA: TONELLI (SAP), ANDRÒ IN PROCURA DENUNCIARE PANSA
(ANSA) – ROMA, 9 DIC – «Nei prossimi giorni mi presenterò in procura per formalizzare una denuncia nei confronti del capo della Polizia Alessandro Pansa». Lo afferma il segretario generale del Sap Gianni Tonelli dopo che la Polizia ha a sua volta denunciato un appartenente al sindacato. «Ho contattato il collega coinvolto nella vicenda – dice Tonelli – ho verificato che esiste il presupposto per attestare che l’atto contiene elementi di falsità fondamentali ai fini del provvedimento disciplinare e di ulteriore sviluppo della vicenda».
In particolare, sostiene il Sap, l’atto «recita testualmente che il dipendente avrebbe utilizzato ‘materiale di vecchio tipo non più in uso della Polizia di Stato per poi esibirlo al giornalista durante l’intervistà».
Si tratta, conclude Tonelli, «di una affermazione falsa». (ANSA). GUI 09-DIC-15 19:52 NNN

POLIZIA: SAP DENUNCIA PANSA, AFFERMAZIONI FALSE
Roma, 9 dic. (AdnKronos) – «Oggi ho contattato il collega coinvolto nella nota vicenda e ci siamo incontrati. Mi ha esibito l’atto di sospensione dal servizio, provvedimento disciplinare a firma del capo della polizia. Ho verificato che esiste il presupposto per attestare che l’atto contiene elementi di falsità fondamentali ai fini del provvedimento disciplinare e di ulteriore sviluppo della vicenda». È quanto si legge in una nota di Gianni Tonelli, segretario generale del sindacato di polizia Sap a commento della sospensione di un dirigente del sindacato di polizia accusato di aver ‘truccatò le presunte prove dell’inadeguato equipaggiamento degli agenti durante un’intervista televisiva. «L’atto, in particolare, recita testualmente che il dipendente avrebbe utilizzato ‘materiale di vecchio tipo non più in usi della Polizia di Stato per poi esibirlo al giornalista durante l’intervistà. Si tratta di una affermazione falsa e per questo nei prossimi giorni, tramite lo studio legale Eugenio Pini di Roma, mi presenterò in procura per formalizzare una denuncia nei confronti del capo della polizia, prefetto Alessandro Pansa», conclude Tonelli. (Sin/AdnKronos) 09-DIC-15 20:38 NNN