A Padova FLASH MOB #IOSTOCONGIANNITONELLI con Alfano in città

Ieri alle ore 17.00 il la Segreteria Provinciale di Padova ha realizzato un flash mob in occasione della presenza del Ministro dell’Interno Alfano, arrivato a Padova per la presentazione del suo libro.

Lo scopo era quello di solidarizzare col Segretario Generale del SAP, Gianni Tonelli, in sciopero della fame da 47 giorni: la pesante privazione, che gli è costata già un calo di 18 chili ed un mancamento mentre sostava nel gazebo allestito davanti a Montecitorio, è diretto ad attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sullo stato di forte debilitazione dell’apparato di sicurezza del nostro paese.

Le note denuncie fatte in televisione dai poliziotti sindacalisti sono state represse dal Dipartimento della PS a suon di punizioni, sospensioni e denunce alla magistratura. Nell’occasione il SAP ha chiesto di consegnare una lettera al Ministro Alfano per esortarlo ad incontrare Tonelli ed affrontare concretamente i problemi denunciati.

Il Ministro, evidentemente imbarazzato dalla situazione, ha fatto ritirare la delega dal suo capo segreteria e dal Sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani. All’iniziativa hanno preso parte alcuni poliziotti del SAP assieme al Segretario Nazionale Michele Dressadore, quello provinciale di Padova Mirco Pesavento, ma anche il Sindaco della città Massimo Bitonci con gli assessori Maurizio Saia e Marina Buffoni.

La solidarietà nei confronti di Tonelli e a favore delle richieste dei poliziotti si sta espandendo sempre di più: raccolte firme, mozioni nei consigli comunali e regionali di tutt’Italia e pure staffette di sciopero della fame stanno proliferando.



FLASH MOB #IOSTOCONGIANNITONELLI

Lettera al Ministro
Read more
IL MATTINO
Read more CORRIERE DEL VENETO
Read more