5.000 spacciatori presto in liberta' (lancio agenzia ADNKRONOS)

5.000 spacciatori presto in liberta’ (lancio agenzia ADNKRONOS)

Il Sap lancia l’allarme sicurezza, a breve 5mila pusher torneranno liberi (ADNKRONOS) ROMA – “Presto torneranno in liberta’ circa 5.000 spacciatori, quelli condannati con recidiva per piccoli traffici. E’...
image_pdfimage_print
Il Sap lancia l’allarme sicurezza, a breve 5mila pusher torneranno liberi
(ADNKRONOS) ROMA – “Presto torneranno in liberta’ circa 5.000 spacciatori, quelli condannati con recidiva per piccoli traffici. E’ questo il drammatico effetto delle sentenze della Corte Costituzionale relative alla legge Giovanardi – Fini. Non vogliamo entrare nel merito delle norme e delle disposizioni, ci limitiamo pero’ a sottolineare come sia gravissimo, da parte del legislatore, non aver previsto subito, dopo le sentenze della Suprema Corte, dei correttivi che impedissero di trasformare questo ‘pasticcio’ nell’ennesimo svuota carceri”. E’ quanto afferma Gianni Tonelli, segretario generale del sindacato di polizia Sap, uno dei maggiori.
“Forse qualcuno pensa, vanificando il lavoro delle Forze dell’Ordine e soprattutto a scapito della sicurezza dei cittadini, di risolvere cosi’ il problema del sovraffollamento delle carceri? Siamo stanchi, come poliziotti, di subire sempre. I nostri stipendi sono al palo da cinque anni, adesso vogliono chiuderci anche uffici e reparti, in ordine pubblico e nei servizi territoriali prendiamo mazzate e siamo spesso messi sulla graticola, nel contrasto all’immigrazione siamo in prima linea e rischiamo anche dal punto di vista sanitario. Tutto questo mentre qualcuno decide che qualche migliaio di spacciatori in piu’ nelle nostre strade non sono poi un danno cosi’ grave. Siamo dei ‘cretini’ a credere ancora nel nostro Paese?”, conclude Tonelli. (300514 Adnkronos)


Read more


Letta 535 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi