174° Corso al via, ma manca il nulla osta della Difesa

Presumibile – ma non certa! – partenza del 174° Corso Allievi Agenti che incorporera&#39 408 Vfb (2005). Il Dipartimento ha informato il SAP che e&#39 stata predisposta la partenza del corso in questione per la giornata del 18 dicembre. Le Scuole interessate sono quelli di Caserta, Vibo Valentia e Spoleto. A Caserta e Vibo dovrebbero essere assegnati, rispettivamente, 160 ragazzi. I restanti a Spoleto.

Esiste pero&#39 una problematica che riguarda i Vfb interessati, alcuni dei quali sono “raffermati” fino al prossimo 31 dicembre. Serve pertanto il nulla osta del Ministero della Difesa che, allo stato attuale, tarda ad arrivare e che potrebbe determinare un rinvio dell&#39avvio del corso.

Il SAP, pero&#39, e&#39 prontamente intervenuto nelle sedi competenti per sollecitare uno sblocco immediato della situazione.

Con l&#39avvio del 174°, si chiudono presumibilmente per quest&#39anno le partenze dei Corsi Allievi Agenti. La nostra organizzazione, da sempre e coerentemente in prima fila nel sollecitare il Governo all&#39assunzione di tutti i ragazzi aventi diritto – Vfp, Vfb e senza dimenticare gli idonei non vincitori – prosegue e continuera&#39 la propria battaglia!

Al via anche il 173° Corso
Read more