15° CORSO DI FORMAZIONE PER VICE ISPETTORI: COMUNICAZIONE PRELIMINARE AVVIO CORSO

15° CORSO DI FORMAZIONE PER VICE ISPETTORI: COMUNICAZIONE PRELIMINARE AVVIO CORSO

L’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato ha comunicato che si stanno predisponendo tutte le attività prodromiche all’avvio del 15° corso di formazione per Vice Ispettori della durata di tre...
image_pdfimage_print

L’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato ha comunicato che si stanno predisponendo tutte le attività prodromiche all’avvio del 15° corso di formazione per Vice Ispettori della durata di tre mesi, articolati in una fase di formazione a distanza e una fase di tirocinio applicativo. Al corso parteciperanno 999 dipendenti (scorrimento concorsi 501 e 263) che saranno collocati in aspettativa speciale. La frequenza del corso prevede il superamento di una “verifica” (in modalità telematica). Le attività formative saranno curate dall’Istituto per Ispettori di Nettuno e si svolgeranno dal 5 novembre 2021 al 4 febbraio 2022, con la seguente articolazione:

  • fase formativa con modalità e-learning (5 novembre – 21 dicembre 2021)
  • tirocinio applicativo presso la sede di servizio (22 dicembre 2021 – 4 febbraio 2022)

Requisito imprescindibile per l’accredito in piattaforma e la partecipazione al corso è la mail corporate; è quindi indispensabile che ciascun dipendente verifichi preventivamente l’operatività del proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale. In ultimo, l’Ufficio in indirizzo ha ribadito che le assenze effettuate durante il tirocinio applicativo derivanti dal mancato possesso e/o mancata esibizione del certificato Green Pass saranno considerate ingiustificate e, pertanto, conteggiate nel limite massimo ai fini delle dimissioni dal corso. Riportiamo di seguito la nota completa.

Letta 2.031 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi