Vertice G7 di Taormina - sopralluogo alla terza motonave

Vertice G7 di Taormina – sopralluogo alla terza motonave

Vertice G7 di Taormina - sopralluogo alla terza motonave
image_pdfimage_print

Lo scorso 21 aprile, si  è svolto il sopralluogo della terza nave convenzionata Snav-Toscana che ospiterà il personale delle forze dell’ordine dei reparti inquadrati (500 Reparti Mobili), 600 (battaglione) e 200 (Baschi Verdi).
Alla presenza dell’ingegnere CERINI Riccardo, Primo Dirigente della Polizia di Stato dell’U.T.L. di Roma, i vertici dei Carabinieri e tutte le sigle sindacali locali, si è svolto il sopralluogo dell’interno della nave in parola che attualmente si trova ricoverata per ristrutturazione e riparazione dei motori danneggiati da un incendio nel cantiere navale del porto di Palermo.
Visitando la nave, che è composta da 523 cabine di cui 285 con vista esterna , 225 cabine interne e 13 denominate suite.
Sono presenti 2 ristoranti di cui uno self service e un ristorante su due ponti con una copertura totale di 1100 posti.
La nave si presenta inadeguata ad ospitare i colleghi per un lungo periodo, poiché vecchia infatti è totalmente da ristrutturare con cabine nettamente più piccole rispetto a quelle delle altre 2 navi già visionate la Spendid e la Rhapdody.
Alla fine del sopralluogo della nave SNAV- Toscana, in considerazione del fatto che la scelta del Dipartimento deve cadere su 2 delle 3 navi ispezionate, il SAP ha espresso parere contrario sulla scelta della nave e che la scelta deve essere indirizzata sulla RHAPSDODY e SPLENDID che sono nettamente più idonee.
Il SAP ha espresso parere contrario sugli orari del pranzo e della cena ed ha consigliato di inserire le fasce di orarie 10:30/16:30 e 17:00/23:00 poiché le navi saranno posizionate una nel porto di Catania e una nel porto di Messina, distante dal luogo di lavoro e daranno più tempo ai colleghi che finiscono i turni mattutini e pomeridiani
Il SAP ha ribadito che ogni squadra operativa composta da 10 uomini, vengano assegnate 7 camere di cui 2 per deposito materiali personale di reparto, ha chiesto il servizio di lavanderia a bordo, Wi Fi libero e per il servizio Bar H/24 ha richiesto di poter ridurre i costi.

Letta 1.836 volte

CATEGORIE
NEWSPalermo

ARTICOLI CONNESSI

Archivi