Catania, una grande iniziativa per onorare Filippo Raciti

In occasione del decennale della morte dell’Ispettore Filippo Raciti, la nostra segretaeria di Catania ha dato vita ad una iniziativa straordinaria ed unica.
Come ha spiegato il segretario provinciale Giuseppe Coco “abbiamo pensato di celebrare la memoria del nostro amico e collega scomparso tragicamente, concretizzando il sogno al quale lo stesso Filippo lavorava da tempo, ossia la realizzazione di un teatro per ragazzi da creare nei locali del dismesso poligono di tiro ubicato all’interno della caserma del X Reparto Mobile della Polizia di Stato”.

Ed il sogno ha iniziato a prendere forma proprio ieri, quando circo duecento bambini hanno partecipato con grande interesse alla rappresentazione teatrale a loro dedicata, realizzata dalla compagnia teatrale “Riccardo e Margherita” dal titolo “Senza Orecchie”, leggendo subito dopo alcune riflessioni sulla figura del compianto Filippo Raciti poliziotto, padre e marito e sul rispetto delle regole e l’educazione ai veri valori dello sport.

“Le frasi lette dai bambini” – ha aggiunto Coco – “hanno creato un clima surreale. Tutti ascoltavano in religioso silenzio e la commozione e il coinvolgimento e’ stato totale quando Marisa Grasso, moglie di Filippo Raciti, ha voluto raccontare ai bambini alcuni episodi della loro vita risalenti a prima e a dopo la morte di Filippo”