“100 milioni per la sicurezza? Non sono sufficienti”

FINANZIARIA: SAP, POCHI 100 MLN PER SICUREZZA
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – &#39Cento milioni di euro per la sicurezza e la specificita&#39 della professione, pur essendo un importante segnale per le forze dell&#39ordine, frutto esclusivo della grande manifestazione dei 40.000 in piazza a Roma, non sono sufficienti&#39. Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia, a proposito delle risorse previste in Finanziaria per il comparto sicurezza.
&#39Ad oggi – si legge in una nota – l&#39Esecutivo Berlusconi non ha fornito risposte concrete su due tematiche che consideriamo fondamentali e imprescindibili: l&#39avvio del riordino delle carriere con la previsione di ulteriori risorse e la partenza dei tavoli per la previdenza complementare, necessaria per salvaguardare le pensioni dei colleghi piu&#39 giovani. Il Sap – aggiunge Tanzi – e&#39 disposto a tornare a sedersi ai tavoli delle trattative soltanto se saranno soddisfatte queste condizioni&#39. COM-BOS 15-NOV-09 11:39

SICUREZZA: SAP, INSUFFICIENTI 100 MILIONI
(AGI) – Roma, 15 nov. – “Cento milioni di euro per la sicurezza e la specificita&#39 della professione? Gli appostamenti previsti, vogliamo dirlo a chiare lettere, pur essendo un importante segnale per le forze dell&#39ordine, frutto esclusivo della grande manifestazione dei 40.000 in piazza a Roma, non sono sufficienti. E non lo sono soprattutto perche&#39, ad oggi, l&#39esecutivo Berlusconi non ha fornito risposte concrete su due tematiche che consideriamo fondamentali ed imprescindibili: l&#39avvio del riordino delle carriere con la previsione di ulteriori risorse e la partenza dei tavoli per la previdenza complementare, necessaria per salvaguardare le pensioni dei colleghi piu&#39 giovani”.
Cosi&#39 scrive Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia (uno dei maggiori), nell&#39editoriale dell&#39house organ “Sapflash” in distribuzione da domani lunedi&#39 16 novembre presso tutti gli uffici e i reparti della p.s.
“Il Sap – aggiunge Tanzi – e&#39 disposto a tornare a sedersi ai tavoli delle trattative soltanto se saranno soddisfatte queste condizioni. Camera e Senato discutono in questi giorni della Finanziaria 2010 e noi siamo impegnati a tutti i livelli, politici e sindacali, per convincere il Governo e soprattutto il Parlamento a tenere conto delle nostre sacrosante rivendicazioni. Non lasceremo nulla d&#39intentato”. (AGI) Red/Cau 151043 NOV 09


Apc-Sicurezza/Sap: 100 mln euro in finanziaria insufficienti
Tanzi: ci aspettiamo impegni su riordino carriere e previdenza

Roma, 15 nov. (Apcom) – Cento milioni di euro per la sicurezza previsti nella finanziaria 2010 “sono insufficienti”. Lo afferma il segretario del Sap, sindacato autonomo di Polizia, Nicola Tanzi.
“Gli appostamenti previsti, vogliamo dirlo a chiare lettere, pur essendo un importante segnale per le forze dell&#39ordine, frutto esclusivo della grande manifestazione dei 40.000 in piazza a Roma, non sono sufficienti. E non lo sono – spiega Tanzi – soprattutto perche&#39, ad oggi, l&#39esecutivo Berlusconi non ha fornito risposte concrete su due tematiche che consideriamo fondamentali ed imprescindibili: l&#39avvio del riordino delle carriere con la previsione di ulteriori risorse e la partenza dei tavoli per la previdenza complementare, necessaria per salvaguardare le pensioni dei colleghi piu&#39 giovani”.

“Il Sap – aggiunge Tanzi – e&#39 disposto a tornare a sedersi ai tavoli delle trattative soltanto se saranno soddisfatte queste condizioni. Camera e Senato discutono in questi giorni della Finanziaria 2010 e noi siamo impegnati a tutti i livelli, politici e sindacali, per convincere il Governo e soprattutto il Parlamento a tenere conto delle nostre sacrosante rivendicazioni.
Non lasceremo nulla d&#39intentato”. Nes 151038 nov 09