AVVIO 10° CORSO DI FORMAZIONE PER VICE ISPETTORI.LE RICHIESTE DEL SAP

AVVIO 10° CORSO DI FORMAZIONE PER VICE ISPETTORI.LE RICHIESTE DEL SAP

In data odierna, si è svolta la riunione inerente l’avvio (in data 13 giugno p.v.) del 10° Corso Allievi Vice Ispettori per il concorso pubblico a 320 posti, poi...
image_pdfimage_print

In data odierna, si è svolta la riunione inerente l’avvio (in data 13 giugno p.v.) del 10° Corso Allievi Vice Ispettori per il concorso pubblico a 320 posti, poi ampliato a 768. Le scuole coinvolte saranno gli Istituti di Istruzione di Nettuno per 500 allievi e 191 per l’Istituto d’Istruzione di Campobasso.
La durata del corso è fissata in 18 mesi di cui al massimo 2 di tirocinio. Al termine del predetto periodo i frequentatori, superati gli esami, saranno nominati Vice Ispettori in prova e destinati alle sedi di impiego per 6 mesi.La Direzione Centrale degli Istituti di Istruzione ha illustrato dettagliatamente il corso e le aree tematiche che saranno affrontate per formare i nuovi vice ispettori.
In particolare è stato evidenziato che sarà sottoscritto un protocollo con l’Università “Unitelma Sapienza” per l’acquisizione di crediti formativi per il conseguimento del diploma di Laurea in Scienze dell’Amministrazione della Sicurezza.L’orario settimanale sarà di 36 ore suddiviso in periodi didattici di 45 minuti. Al termine del corso si dovrà sostenere un esame finale che si svilupperà in questionari a risposta multipla, prove di tecniche operative e la discussione di una tesina interdisciplinare.La formazione della graduatoria finale sarà data dalla somma dei voti ottenuti nelle prove e dal punteggio ottenuto per il superamento del concorso.
Durante la riunione, il SAP ha chiesto particolare attenzione nell’individuazione degli strumenti didattici con particolare riferimento agli aggiornamenti normativi che dovranno pervenire durante lo svolgimento del
corso. Inoltre è stata chiesta attenzione relativamente ai periodi di interruzione didattica, alla gestione del personale interno e allo svolgimento del periodo di tirocinio.

Letta 8.914 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi