1° CORSO DI FORMAZIONE PER VICE COMMISSARI DEL RUOLO DIRETTIVO – RITARDI NELLE PROCEDURE DI PROMOZIONE – SOLLECITO DI RICHIESTA INTERVENTO.

1° CORSO DI FORMAZIONE PER VICE COMMISSARI DEL RUOLO DIRETTIVO – RITARDI NELLE PROCEDURE DI PROMOZIONE – SOLLECITO DI RICHIESTA INTERVENTO.

Il 23 settembre, con una nota al Dipartimento, avevamo rappresentato i rischi di disallineamenti e storture tra i frequentatori dei diversi corsi per funzionari della Polizia di Stato derivanti...
image_pdfimage_print

Il 23 settembre, con una nota al Dipartimento, avevamo rappresentato i rischi di disallineamenti e storture tra i frequentatori dei diversi corsi per funzionari della Polizia di Stato derivanti dai ritardi nelle procedure di promozione.
La questione riguarda nello specifico i frequentatori del 1° corso – 1° ciclo di formazione per vice commissari del ruolo direttivo, penalizzati dal fatto che i frequentatori del corso da commissari accedono alla qualifica di commissario capo automaticamente mentre per i frequentatori del 1° corso vice commissari è prevista una procedura di scrutinio a ruolo aperto per merito assoluto che inevitabilmente richiede tempistiche differenti.
Infatti, nonostante abbiano maturato l’anzianità giuridica per la promozione alla qualifica di commissario capo nel mese di agosto, i frequentatori del 1° corso-1° ciclo di formazione per vice commissari, a distanza di tre mesi dalla data prevista per la decorrenza giuridica, non hanno ancora ricevuto le notifica della promozione.
In virtù di quanto già ampiamente rappresentato ribadiamo la necessità di procedere quanto prima alle procedure di promozione a commissario capo dei frequentatori del 1° corso di formazione per vice commissari così da porre fine a storture e disfunzioni assolutamente evitabili.

Letta 1.352 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi