IX CONGRESSO NAZIONALE SAP: SICUREZZA TRA TEORIA E REALTA' - Sindacato Autonomo di Polizia

IX CONGRESSO NAZIONALE SAP: SICUREZZA TRA TEORIA E REALTA’

Scarica in PDFStampa Il IX congresso nazionale Sap, negli ambiti del quale si è tenuto il convegno dal titolo “Sicurezza tra teoria è realtà”, è stato per noi un...
image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Il IX congresso nazionale Sap, negli ambiti del quale si è tenuto il convegno dal titolo “Sicurezza tra teoria è realtà”, è stato per noi un momento gratificante ed emozionante. Siamo riusciti con la gente e tra la gente, a raccontare le nostre storiche battaglie, a trasmettere la passione per ciò che facciamo e, soprattutto, ad affermarci, ancora una volta, come il sindacato per i poliziotti e non per i sindacalisti.
Il convegno si è articolato in varie fasi arricchite dalle importanti presenze che hanno voluto  portare il loro contributo: da Alessandro Sallusti, Gian Marco Chiocci e Marcello Veneziani, alle personalità del mondo politico che hanno mostrato vicinanza e sono intervenuti a sostegno di quella che è la nostra richiesta madre: garanzie funzionali e tutele per chi rischia su strada.
Abbiamo invitato tutte le personalità politiche del paese, nessuno escluso. Per noi, la giornata di ieri, è stata una occasione per dire ai cittadini e alla politica quello di cui ha bisogno la Polizia di Stato. Hanno accettato il nostro invito, ci hanno ascoltato e sono intervenuti Maurizio Gasparri di Forza Italia, Matteo Salvini (Lega), Galeazzo Bignami (Fratelli d’Italia).
Abbiamo invitato anche il Partito Democratico, sollecitando più volte, fino all’ultimo.
Nella mattinata di ieri, proprio mentre era in corso il nostro convegno, abbiamo ricevuto una lettera a firma del segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti, il quale ci comunicava la sua impossibilità a partecipare. 
Noi ci auguriamo di essere comunque arrivati a tutti, mostrando il nostro lavoro, la nostra dedizione e le nostre difficoltà a causa delle tante criticità che attanagliano il nostro settore.
Ci auguriamo di essere arrivati ai cuori di tutti nell’omaggio ai nostri colleghi caduti e di aver sensibilizzato al ricordo.
Una certezza ce l’abbiamo e la sala gremita che ieri era davanti ai nostri occhi ce lo ha dimostrato: la brava gente è con noi.


RASSEGNA STAMPA

 

A Rimini il nono Congresso del Sap
venerdì 15/11/2019 17:10

ANSA – BOLOGNA 15 NOV – Ci sara’ anche il segretario della Lega Matteo Salvini tra gli ospiti del nono Congresso Nazionale del Sap il Sindacato Autonomo di Polizia in programma il 19 novembre al Palacongressi di Rimini giorno in cui si terra’ il convegno pubblico ‘Sicurezza tra teoria e realta’ moderato dal direttore del quotidiano ‘Il Giornale’ Alessandro Sallusti. Per noi – spiega in una nota Stefano Paoloni segretario generale del Sap – sara’ l’occasione per raccontare quelle che sono le condizioni delle Forze dell’Ordine. Purtroppo ci accorgiamo spesso che la richiesta di sicurezza da parte dei cittadini non risponde a quelle che sono le reali possibilita’ che possiamo mettere in campo . Oltre al leader del Carroccio fra gli ospiti dell’incontro riminese ci anche saranno il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri il deputato di Fratelli d’Italia Galeazzo Bignami e viene annunciato nella nota esponenti del Partito Democratico. Il convegno sara’ anche occasione per raccontare la storia del Sap a40 anni dalla sua fondazione e sara’ presentato il libro di Gianni Tonelli deputato della Lega e segretario generale aggiunto del Sap dal titolo ‘Il digiuno della legge’ con prefazione di Matteo Salvini. ANSA . AG 2019-11-15 16 56 S0B QBXB CRO


SICUREZZA PAOLONI SAP ‘RICHIESTA CITTADINI SPESSO NON COMBACIA CON NOSTRE POSSIBILITA”
martedì 19/11/2019 11:06

ADN0268 7 CRO 0 ADN CRO NAZ ”Servono dotazioni idonee come taser consente di non utilizzare la forza” Roma 19 nov. Adnkronos – Molto spesso le pretese di sicurezza da parte dei cittadini non combaciano con quelle che sono le nostre reali possibilita’ . Lo ha detto il segretario generale Sap Stefano Paoloni aprendo il convegno ‘Sicurezza tra teoria e realta” nell’ambito del IX congresso del Sindacato autonoma di polizia Sap a Rimini. Puntiamo su idonee garanzie funzionali che prevedano tutele legali per i procedimenti penali relativi a fatti connessi al servizio regole di ingaggio protocolli operativi dotazioni idonee come il taser per rendere piu’ efficace e sicuro il nostro servizio su strada. Il taser ci consente di non utilizzare la forza i colleghi che lo hanno provato ci dicono che su 15 volte in cui viene usato in 14 casi vi e’ desistenza. Questo un risultato straordinario perche’ non andiamo al contatto fisico . Paoloni ha ribaditoanche la contrarieta’ ai numeri identificativi chiedendo ancora una volta telecamere su divise auto di servizio e celle di sicurezza. Solitamente sono i cittadini a chiedere trasparenza alle forze dell’ordine. In questo caso siamo noi poliziotti con la richiesta delle telecamere a farci avanti. Non abbiamo nulla da nascondere . In merito alle ultime circolari sull’utilizzo dei social Paoloni ribadisce che un sindacato ha il dovere di denunciare quello che non va. Non esiste circolare che possa tapparci la bocca . Del AdnKronos ISSN 2465 – 1222 19-NOV-19 11 05 NNNN



IL SAP E IL GIORNALE. UNA STORIA LUNGA 40 ANNI

 

Durante il IX Congresso Nazionale, negli ambiti del convegno “Sicurezza tra teoria e realtà” abbiamo celebrato, alla presenza del direttore Alessandro Sallusti e in occasione dei 40 anni dalla fondazione del Sap, il legame che unisce il nostro Sindacato a “il Giornale” fondato da Indro Montanelli.
Pubblichiamo il video trasmesso durante il convegno e una galleria fotografica dei momenti più importanti, compresa la consegna delle targhe in segno di ringraziamento all’attuale direttore de “il Giornale” Alessandro Sallusti, ai padri fondatori del Sindacato, Giorgio De Biasi e Giuseppe Bianchini, a Filippo Saltamartini quale figura innovativa del Sindacato.



ELENA PAGANI. LA POLIZIOTTA CHE CI DIFENDE CON LA MATITA: SEMINARIO DI FORMAZIONE

 


LA SEGRETERIA GENERALE


SEGRETARIO GENERALE: Stefano Paoloni

SEGRETARIO GENERALE AGGIUNTO: Michele Dressadore

SEGRETARIO GENERALE AGGIUNTO: Gianni Tonelli

PRESIDENTE: Rosario Indelicato

SEGRETARIO NAZIONALE: Francesco Pulli

SEGRETARIO NAZIONALE: Sabatino Romano

SEGRETARIO NAZIONALE: Giuseppe Coco

SEGRETARIO NAZIONALE: Gianpiero Timpano


 

POLIZIA PAOLONI CONFERMATO ALLA GUIDA DEL SAP
mercoledì 20/11/2019 15:45

ADN1086 7 CRO 0 ADN CRO NAZ Rimini 20 nov Adnkronos – Stefano Paoloni confermato alla guida del Sap. In squadra due nuovi segretari nazionali. Si e’ tenuto ieri il IX Congresso Nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia che all’unanimita’ ha confermato Stefano Paoloni Segretario Generale. La segreteria Generale composta da Michele Dressadore e Gianni Tonelli entrambi nel ruolo di segretario generale aggiunto; Rosario Indelicato alla presidenza; Francesco Pulli e Sabatino Romano segretari nazionali vede l’ingresso di altri due nuovi segretari nazionali Giuseppe Coco gia’ segretario provinciale di Catania e Gianpiero Timpano gia’ segretario regionale Lombardia. Una squadra – ha detto il segretario Generale Paoloni – mossa da passione ed entusiasmo. Il lavoro da fare e’ tanto e noi saremo sempre in prima linea per tutelare i colleghi e per chiedere maggiori garanzie. Siamo pronti a tornare nelle piazze con i nostri gazebo tra la gente a spiegare il nostro lavoro e tutto cio’ che lo caratterizza. A sensibilizzare l’opinione pubblica e i cittadini su quelle che sono le criticita’ che attanagliano il nostro settore. Ci mettiamo la faccia e ci sporchiamo le mani. Il Sap – conclude Paoloni – e’ un sindacato per poliziotti e non per sindacalisti . Cro AdnKronos ISSN 2465 – 1222 20-NOV-19 15 40 NNNN


RASSEGNA TV

Letta 2.868 volte

CATEGORIE
In evidenzaNEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi