GRAVI RITARDI NOTIFICA DELLA DENOMINAZIONE DI COORDINATORE AI SOVRINTENDENTI CAPO DEL 16° E 17° CORSO. IL SAP SCRIVE AL DIPARTIMENTO.

I colleghi frequentatori del 16° e 17° corso per Vice Sovrintendenti non hanno ancora ricevuto la notifica della denominazione di coordinatore, maturata nel 2018.

Tali ritardi, già ostativi ai dovuti aggiornamenti stipendiali, rischiano di produrre ulteriori disfunzioni. Infatti, molti dei colleghi frequentatori dei suddetti corsi sono risultati vincitori dell’11° corso di formazione per vice ispettore e pertanto durante il corso saranno posti in aspettativa speciale.

Il rischio reale è che tali promozioni, in combinato con i suddetti ritardi, possano ingenerare confusione e, conseguentemente, dei contenziosi in merito ai nuovi  parametri stipendiali che saranno acquisiti dal personale.

 La questione riguarda in particolare l’eventuale riconoscimento dell’assegno ad personam in capo ai colleghi che, prima della promozione a vice ispettore, avevano maturato il diritto ad un parametro più alto.

Per tali ragioni il SAP ha nuovamente sollecitato il Dipartimento a procedere nel più breve tempo possibile ai suddetti adempimenti.