TORINO. CONVEGNO SU "CODICE ROSSO E VIOLENZA DI GENERE"

TORINO. CONVEGNO SU “CODICE ROSSO E VIOLENZA DI GENERE”

Nella giornata di ieri, presso la sala consiliare della Regione Piemonte “Palazzo Lascaris”, si è svolto il convegno organizzato dalla segreteria provinciale Sap di Torino “Codice Rosso – Violenza...
image_pdfimage_print

Nella giornata di ieri, presso la sala consiliare della Regione Piemonte “Palazzo Lascaris”, si è svolto il convegno organizzato dalla segreteria provinciale Sap di Torino “Codice Rosso – Violenza di Genere”, il seminario ha visto la partecipazione delle autorità, di numerosissimi colleghi iscritti e non, nonché di cittadini desiderosi di approfondire l’argomento.
Attraverso l’impegno della moderatrice dr.ssa Elisa SOLA giornalista de La Stampa, e la competenza dei relatori intervenuti, Dott. Marco SANINI Sostituto Procuratore della Repubblica di Torino, Dr.ssa DISUMMA Francesca, Psicoterapeuta PHD neuroscienze, Avv. Maurizio CARDONA Presidente Nazionale Divorzisti Italiani e Avv. Silvana LORENZINO V. Presidente dell’associazione antiviolenza E.M.M.A., sono state affrontate le varie tematiche legate all’argomento.
Ciò che più ci ha più entusiasmati è stato vedere la grande partecipazione dei “Colleghi”, i quali sono intervenuti numerosissimi e hanno avuto modo di rappresentare le loro esigenze, i loro punti di vista sull’argomento, nonché evidenziare alcune serie difficoltà operative, ricevendo numerosi input e consigli specifici.
Questa O.S. ritiene che l’esperienza formativa, che in quest’occasione è stata condivisa con il S.I.M. (Sindacato Italiano Militari Carabinieri), può rappresentare uno stimolo per la nostra Amministrazione nel cogliere le vere necessità degli operatori di Polizia che giornalmente interloquiscono con i cittadini, nonché avviare un nuovo percorso da intraprendere e, come in questa occasione il sindacato può rappresentare un utile strumento per favorire ed integrare la formazione degli operatori.

Letta 781 volte

CATEGORIE
Dal TerritorioPiemonteTorino

ARTICOLI CONNESSI

Archivi