SAP VERCELLI (CASTELLI): PER L’AGGRESSORE DEI POLIZIOTTI SOLO OBBLIGO DI FIRMA. "NON CI SENTIAMO TUTELATI"

SAP VERCELLI (CASTELLI): PER L’AGGRESSORE DEI POLIZIOTTI SOLO OBBLIGO DI FIRMA. “NON CI SENTIAMO TUTELATI”

Proprio nella giornata di ieri commentavamo l’episodio del soggetto arrestato dai nostri colleghi a seguito della follia avvenuta a Vercelli; Sapete come è andata a finire? Ieri lo stesso soggetto,...
image_pdfimage_print

Proprio nella giornata di ieri commentavamo l’episodio del soggetto arrestato dai nostri colleghi a seguito della follia avvenuta a Vercelli; Sapete come è andata a finire? Ieri lo stesso soggetto, a cui è stato convalidato l’arresto, dopo l’udienza per direttissima è tornato in libertà. Dovrà sottoporsi agli obblighi di firma ed intanto veniamo a scoprire che lo stesso soggetto era già stato denunciato più volte, in poche settimane, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Servono adeguate garanzie funzionali, le norme sono inadeguate e quindi servono norme più severe per chi usa violenza, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale e soprattutto tutele legali per gli operatori. Riteniamo che si debba tutelare non solo l’incolumità dei cittadini inermi, ma anche l’incolumità degli operatori di Polizia. 

Letta 430 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi