ROMA. NON SI FERMA AL POSTO DI BLOCCO E TRAVOLGE AGENTE. LA DENUNCIA DEL SAP – Sindacato Autonomo di Polizia

ROMA. NON SI FERMA AL POSTO DI BLOCCO E TRAVOLGE AGENTE. LA DENUNCIA DEL SAP

Ancora un ferito tra i nostri, ancora nomadi che fuggono all’alt della polizia nella zona di Lunghezza. Dopo un lungo inseguimento con speronamenti e tentativi di mandare fuori strada...

Ancora un ferito tra i nostri, ancora nomadi che fuggono all’alt della polizia nella zona di Lunghezza. Dopo un lungo inseguimento con speronamenti e tentativi di mandare fuori strada la “volante”, i rom sono stati bloccati e arrestati nei pressi del campo nomadi di via di Salone. È stato tuttavia necessario sparare alle gomme dell’auto che nella fuga stava mettendo a repentaglio l’incolumità di decine di automobilisti in transito. I rom sono stati arrestati per tentato omicidio per aver tentato di investire il capo pattuglia della Volante passandogli con l’auto rubata sopra un piede.
Come SAP, auspichiamo una rapida risoluzione del progetto di riorganizzazione dei DISTRETTI di Polizia di Roma, che prevede – tra l’altro – l’apertura del nuovo Commissariato nella zona di Corcolle, presidio che potrà dare una boccata di ossigeno ai colleghi del Commissariato Casilino. Il quadrante della Capitale che rientra nella giurisdizione del Commissariato Casilino Nuovo, infatti, oltre ad essere uno dei più popolosi quartieri di Roma, deve fronteggiare numerose emergenze tra le quali solo a titolo di esempio lo spaccio ed il degrado in cui versa la zona di Tor bella monaca, la vigilanza su uno dei più grandi campi Rom d’Europa come quello di via di Salone, oltre ad alla presenza del numero più alto di soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione (arresti domiciliari/sorvegliati speciali/daspati) cui colleghi, con enorme sacrificio e spirito di servizio fanno fronte facendo i salti mortali per coprire tutte le esigenze.
Al collega ferito vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Letta 547 volte

CATEGORIE
Dal TerritorioRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com