GRAVE CARENZA DI ORGANICO A BAT, L'ALLARME DELLA PROCURA: DIFFICILE INDAGARE

GRAVE CARENZA DI ORGANICO A BAT, L’ALLARME DELLA PROCURA: DIFFICILE INDAGARE

Sulla grave carenza di organico nelle Forze dell’Ordine nella provincia di BAT, è intervenuta molte volte la Segreteria provinciale del SAP. A rilanciare il grido d’allarme questa volta è il...
image_pdfimage_print

Sulla grave carenza di organico nelle Forze dell’Ordine nella provincia di BAT, è intervenuta molte volte la Segreteria provinciale del SAP. A rilanciare il grido d’allarme questa volta è il procuratore di Trani Renato Nitti: «Si stanno istituendo questure e comandi provinciali della guardia di finanza e dei carabinieri, ma non facciamo operazioni di facciata semplicemente riutilizzando le risorse numeriche che ci sono». 

A inizio mese la questura di Andria, nata a giugno 2021, è stata rinforzata con dieci poliziotti che rappresentano però il turn over di coloro che sono andati in pensione. Un quadro che si complica se si tiene conto anche dei commissariati di Barletta e Trani, che lavorano con personale ridotto, e della situazione nel commissariato di Canosa, dove è intervenuta la Segreteria SAP: «la convinzione di non voler predisporre un piano di invio di personale»

LA REPUBBLICA BARI

Letta 586 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi