CI HA LASCIATI EDOARDO PARACHINI, GRANDE AMICO E COLLEGA

CI HA LASCIATI EDOARDO PARACHINI, GRANDE AMICO E COLLEGA

Ieri sera ci ha lasciati un grande amico e collega. Edoardo Parachini, prossimo alla pensione, sarebbe andato a domanda il 30 dicembre. Consigliere provinciale Sap di Pistoia, ci ha...
image_pdfimage_print

Ieri sera ci ha lasciati un grande amico e collega. Edoardo Parachini, prossimo alla pensione, sarebbe andato a domanda il 30 dicembre. Consigliere provinciale Sap di Pistoia, ci ha lasciati ieri sera dopo una breve ma intensa e dolorosa malattia. Edoardo prestava servizio presso le Volanti di Pistoia, dove era noto per la serietà, professionalità ma soprattutto umanità nel trattare con le persone. Originario della Provincia di Novara, si era trasferito a Pistoia una forcina di anni fa per la famiglia.

Lascia la moglie Paola, anche lei consigliere provinciale, e due ragazzi di 19 anni e 15 anni, Tommaso e Rachele. Di Edoardo conserviamo un bellissimo ricordo. Si è sempre distinto per saper coniugare le esigenze professionali con quelle familiari, era il fulcro della sua famiglia; era amato dai suoi figli, ma anche dai colleghi per il suo lato umano davvero speciale. Sovrintendente Capo, Cavaliere della Repubblica lascia un vuoto incolmabile nella Polizia Pistoiese, nel Sap e nelle associazioni di volontariato di cui faceva parte.

Letta 1.665 volte

CATEGORIE
Dal TerritorioPistoia

ARTICOLI CONNESSI

Archivi