A GIUGNO IN ARRIVO I TASER ANCHE A VARESE, STERNATIVO (SAP VARESE): UNA STORICA BATTAGLIA DEL SAP

A GIUGNO IN ARRIVO I TASER ANCHE A VARESE, STERNATIVO (SAP VARESE): UNA STORICA BATTAGLIA DEL SAP

É prevista per il mese di giugno la distribuzione della pistola ad impulsi elettrici anche alle forze dell’ordine della provincia di Varese, ad annunciarlo è il Segretario provinciale del Sap...

É prevista per il mese di giugno la distribuzione della pistola ad impulsi elettrici anche alle forze dell’ordine della provincia di Varese, ad annunciarlo è il Segretario provinciale del Sap di Varese Cristian Sternativo: «È già iniziata la formazione per gli operatori della Polizia di Stato, sostenuta e calendarizzata in tempi rapidi dai vertici della Questura, al fine di istruire adeguatamente il personale che riceverà in dotazione questo strumento».
La dotazione lascia ben sperare per la sicurezza degli agenti, che spesso si trovano ad affrontare interventi delicati dovendo scegliere tra il confronto a mani nude e l’improbabile utilizzo alla pistola d’ordinanza. Anche lo spray urticante, rientrato ormai da alcuni anni fra le dotazioni di servizio, non può essere utilizzato in tutti i contesti, basti pensare agli ambienti chiusi o affollati, come treni o aeroporti.

 

image_pdfSCARICA IN PDFimage_printSTAMPA

Letta 72 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi