ANCHE NELLA REGIONE MARCHE ESENZIONE TICKET SANITARIO PER PERSONALE FFOO FERITO IN SERVIZIO - Sindacato Autonomo di Polizia

ANCHE NELLA REGIONE MARCHE ESENZIONE TICKET SANITARIO PER PERSONALE FFOO FERITO IN SERVIZIO

Scarica in PDFStampaDa anni la Segreteria Regionale Sap Marche ha avuto contatti con esponenti politici della Regione sensibili alle giuste richieste proposte dal Sap con particolari riferimenti alle chiusure...
image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Da anni la Segreteria Regionale Sap Marche ha avuto contatti con esponenti politici della Regione sensibili alle giuste richieste proposte dal Sap con particolari riferimenti alle chiusure dei posti di Polizia, la tutela sanitaria per l’esenzione ticket sanitario per gli operatori in caso di infortuni nell’adempimento del servizio, la carenza di materiale in dotazione, giubbotti anti-proiettile e altro.

Il 17 luglio 2017, dopo il risultato ottenuto nelle regioni Toscana (aprile 2017) e Liguria (giugno 2017) che hanno approvato all’unanimità la mozione avente per oggetto: “Esenzione dal pagamento quota di accesso e di compartecipazione spesa sanitaria per gli appartenenti alle Forze di Polizia”, la Segreteria Generale del Sap, inviò una lettera a tutti i Governatori delle Regioni italiane, chiedendo loro di adoperarsi quanto prima per adottare questo provvedimento.

La Segreteria regionale Sap Marche inviò alla Regione Marche quanto promosso dalla Segreteria Nazionale. Nel mese di luglio 2019, la Giunta regionale ha votato favorevolmente, grazie a una mozione presentata a giugno 2019 con interrogazione  da parte del consigliere provinciale Leonardi, già intervenuta in proposito nel 2017 e alla quale non veniva fornita nessuna risposta.
Grazie al costante impegno del Sap e alle battaglie condotte in questi anni, anche nella Regione Marche vige l’esenzione ticket sanitario per gli operatori delle Forze dell’Ordine feriti in servizio.

Letta 1.054 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi