SAP 2.0 LA FORZA DEL CAMBIAMENTO - NUOVE NOMINE - Sindacato Autonomo di Polizia

SAP 2.0 LA FORZA DEL CAMBIAMENTO – NUOVE NOMINE

SAP 2.0 LA FORZA DEL CAMBIAMENTO - NUOVE NOMINE

sap 2.0

SAP 2.0 non è solo un acronimo ma è un nuovo modo di pensare il Sindacato.

Un “credo sindacale” che deve trovare la forza per sostenere un programma capace di esprimere soluzioni alle difficoltà che la nostra professione ci propone ogni giorno.

Il SAP.2.0 vuole essere innovativo, espressivo, risolutivo e vigoroso. Un gruppo di persone che all’unisono si faccia artefice e garante di una Polizia competente e competitiva.

NOI VOGLIAMO UN SAP in cui “la forza della legge prevalga sempre sulla legge della forza, principio che, troppo spesso, mortifica il collega comprimendo i suoi diritti a danno del più nobile e prezioso bene della collettività: la sicurezza.

La violazione di qualsivoglia diritto deve essere avversato con l’energia della legge. Nel mese che dedichiamo alla Memoria ci vogliamo affidare alle parole del giudice Falcone che racchiudono un patrimonio etico interiore del quale ogni cittadino, non solo quello istituzionale, ne dovrebbe fare bagaglio morale.

“Perché una società vada bene, si muova nel progresso,

nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati,

per avviarsi severa nel cammino verso un domani migliore,…

basta che ognuno faccia il suo dovere.”

Cari amici e colleghi, solo il cuore è capace di dettare i tempi di un sindacato concreto e attendibile quale vuole essere il nuovo SAP 2.0, per crescere insieme e, come ha detto Baden Powell (fondatore del movimento Scout), “per lasciare il mondo (ed io aggiungo il SAP) un po’ migliore di come lo abbiamo trovato”.

Alla luce di tale progettualità, si è reso necessario un restyling organizzativo/strutturale che al momento ha interessato la stessa Segreteria Nazionale, con il nuovo ingresso di due Segretari Nazionali, la nomina di due Vice Presidenti  ma anche il rinnovo di varie strutture Regionali e Provinciali.   

IL NUOVO CHE AVANZA-2

Letta 3.496 volte

CATEGORIE
NewsTerritorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi