POLIZIOTTI PESTATI, UNO PERDE LA MILZA. "QUESTA NON E' TORTURA? FATE DOMANDA PER I SERVIZI INTERNI" - Sindacato Autonomo di Polizia

POLIZIOTTI PESTATI, UNO PERDE LA MILZA. “QUESTA NON E’ TORTURA? FATE DOMANDA PER I SERVIZI INTERNI”

Ogni anno 6000 poliziotti finiscono in ospedale, durante l’espletamento del proprio servizio. Su 40.000 poliziotti dunque, oltre il 15% degli operativi in divisa su strada. «Questo è indice di...

Ogni anno 6000 poliziotti finiscono in ospedale, durante l’espletamento del proprio servizio. Su 40.000 poliziotti dunque, oltre il 15% degli operativi in divisa su strada.

«Questo è indice di un sistema che non funziona e che ci ha portato ad essere carne da macello» sostiene Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap).

«Quanto successo a Sanremo è molto grave – continua – due colleghi sono rimasti feriti ed uno in maniera molto grave. Ha addirittura subito l’asportazione della milza, spappolata a causa dei violenti colpi ricevuti. Questa non è tortura?»

A tal proposito, Gianni Tonelli, ha inviato una lettera al Senatore Luigi Manconi, in qualità di presidente della commissione per la tutela e promozione dei diritti umani, e a tutti i membri della commissione stessa.

«Anche lavorare in condizioni di sicurezza è un diritto umano – incalza Tonelli, e poi il consiglio ai colleghi – Reparti Mobili, Stradale, Ferroviaria, Volante, Reparto Prevenzione Crimine: sono i colleghi più esposti e sempre più a rischio. Non sono tutelati, rischiano la vita ogni santo giorno. Non solo la politica, anche l’Amministrazione non spende parole più di tanto. Ai miei colleghi dico, tutelatevi da soli: fate domanda per i servizi interni».

 

Lettera TONELLI al Sen. MANCONI


TELENORD.IT

SANREMONEWS.IT

LIGURIANOTIZIE.IT

RIVIERA24.IT

AGENPARL

FORZEARMATENEWS

 

Letta 23.761 volte

CATEGORIE
News

ARTICOLI CONNESSI

Archivi