Il SAP incontra il Ministro dell'Interno (il resoconto delle agenzie stampa)

letta:  8212  volte
Pubblicata il:  17.01.2012;

SICUREZZA: SAP, POSITIVO INCONTRO CON CANCELLIERI
(ANSA) - ROMA, 17 GEN - 'E' stato un incontro positivo. Abbiamo apprezzato soprattutto lo spirito di collaborazione e l'apertura di un nuovo dialogo coi sindacati di polizia'. Lo ha detto Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, uscendo dall'incontro col ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, che si e' concluso in serata al Viminale.
'Il ministro - ha spiegato Tanzi - ci ha rappresentato il momento particolare che vive il nostro Paese, ma si e' anche impegnata a valutare una seria rivisitazione dei presidi di polizia sul territorio e soprattutto a procedere con nuove assunzioni, sia tramite concorso pubblico che provenienti dalle forze armate. Importante poi - ha aggiunto - l'impegno sulla legge delega per il riordino delle carriere, in tal senso sara' istituito un gruppo di lavoro. E' stato anche assicurato il massimo impegno per quel che riguarda le risorse relative al nostro fondo perequativo, che vanno integrate per il 2012 e il 2013'.
'Infine - ha concluso il segretario del Sap - per quel che concerne il decreto 'svuota carceri' il ministro Cancellieri ha preso atto del nostro disagio e nell'ambito dell'iter parlamentare potranno esserci modifiche'.
(ANSA) NE 17-GEN-12 21:31 NNNN

SICUREZZA: CANCELLIERI VEDE SINDACATI DI POLIZIA, PER SAP INCONTRO POSITIVO
TRA I TEMI RIVISITAZIONE PRESIDI SUL TERRITORIO, NUOVE ASSUNZIONI E RIORDINO CARRIERE

Roma, 17 gen. (Adnkronos) - 'E' stato un incontro positivo quello avuto oggi col ministro Cancellieri. Abbiamo apprezzato soprattutto lo spirito di collaborazione e l'apertura di un nuovo dialogo coi sindacati di polizia'. E' quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, al termine dell'incontro col ministro dell'Interno che si e' concluso in serata al Viminale.
'Il ministro ci ha rappresentato il momento particolare che vive il nostro Paese - dice Tanzi - ma si e' anche impegnata a valutare una seria rivisitazione dei presidi di polizia sul territorio e soprattutto a procedere con nuove assunzioni, sia tramite concorso pubblico che provenienti dalle forze armate. Importante poi l'impegno sulla legge delega per il riordino delle carriere, in tal senso sara' istituito un gruppo di lavoro. E' stato anche assicurato il massimo impegno per quel che riguarda le risorse relative al nostro fondo perequativo, che vanno integrate per il 2012 e il 2013'.
(segue) (Sin/Ope/Adnkronos) 17-GEN-12 21:02 NNNN

SICUREZZA: CANCELLIERI VEDE SINDACATI DI POLIZIA, PER SAP INCONTRO POSITIVO (2)
(Adnkronos) - 'Per quel che concerne le pensioni - prosegue il segretario generale del Sap - la Cancellieri ha detto che da qui a giugno, quando dovra' essere emanato il regolamento ad hoc per il nostro comparto, ci sara' un confronto con tutti i rappresentanti del personale del comparto sicurezza e difesa. Inoltre e' stata promessa l'apertura di un tavolo di lavoro relativo alla previdenza complementare. Sul punto abbiamo chiesto al ministro di valutare il ddl Ramponi, che da tempo giace in Parlamento e che risolverebbe la situazione dal 1995 ad oggi'.
'Infine - conclude Tanzi - per quel che concerne il decreto 'svuota carceri' il ministro Cancellieri ha preso atto del nostro disagio e nell'ambito dell'iter parlamentare potranno esserci modifiche. Per altro, abbiamo chiesto al ministro di intervenire sulla norma, approvata al Senato appena ieri nonostante il parere contrario dello stesso Governo, che impegnerebbe i poliziotti a sostituire cancellieri e burocrati nei fine settimana nei tribunali, togliendo ancora uomini dal territorio".
(Sin/Ope/Adnkronos) 17-GEN-12 21:09 NNNN

Le altre News

Capaci, 21 anni fa: Vito, Rocco, Antonio... Noi non dimentichiamo!

letta:  2881  volte
Pubblicata il:  23.05.2013;

Il 23 maggio di ventuno anni fa Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonio Montinaro saltarono per aria a Capaci assieme a Giovanni Falcone e Francesca Morvillo. I nomi di Vito, Rocco e Antonio sono scolpiti in eterno nelle pareti della memoria del Sacrario della Polizia di Stato. Oggi, 23 maggio, la Fiaccola della Memoria del Sindacato Autonomo di Polizia arriva in Sicilia - grazie alla Nave della Legalita' della Fondazione Falcone - dopo essere partita da Aosta, assieme ai colleghi tedofori e agli studenti, per unirsi alle commemorazioni di Palermo e Capaci. A Roma il Segretario Generale del SAP Nicola Tanzi depone, alle ore 11, una corona all'Altare della Patria come momento culmine del nostro Memorial Day, che celebriamo da venti anni - fummo i primi nel 1993 a commemorare i tragici fatti di Capaci e via D'Amelio - e che da otto anni gode della Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica. Noi del SAP non dimentichiamo...

Prove scritte concorso 964 Allievi Agenti, date e sedi ufficiali

letta:  1292  volte
Pubblicata il:  23.05.2013;

Rendiamo disponibile la circolare ministeriale relativa alle prove scritte del concorso per 964 Allievi Agenti.

Concorso interno 145 posti Ispettore Superiore Sups

letta:  1275  volte
Pubblicata il:  23.05.2013;

Pubblichiamo il Bollettino Ufficiale del Personale che contiene il bando di concorso.

Memorial Day SAP a Firenze, da via dei Georgofili a Poggio Imperiale Per Non Dimenticare!

letta:  1237  volte
Pubblicata il:  23.05.2013;

Una giornata intensa quella organizzata dal SAP di Firenze, guidato da Antonio Baldo, nella mattinata del 21 maggio. Dopo aver deposto una corona in via dei Georgofili in ricordo delle vittime del vile attentato di stampo mafioso del 27 maggio 1993, una carovana di podisti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale ha raggiunto Poggio Imperiale, sede del Reparto Mobile, attraversando il centro storico in una sorta di “Percorso della Memoria” applaudito e seguito da tutta la cittadinanza. Anche al Reparto Mobile è stata deposta una corona in ricordo dei colleghi caduti. Successivamente si e’ tenuta una cerimonia alla quale hanno preso parte, tra i tanti, la dott.ssa Antonella Manzione (Comandante della Polizia Municipale di Firenze), Lorenzo Conti (figlio del Sindaco ucciso dalle brigate rosse) e Angelo Corbo, il collega sopravvissuto alla strage di Capaci.

Memorial Day SAP a Vibo Valentia con l'associazione "Ammazzateci Tutti" e l'on. Rosanna Scopelliti

letta:  721  volte
Pubblicata il:  23.05.2013;

Grazie al lavoro della Segreteria Provinciale SAP di Vibo Valentia guidata da Giuseppe Gaccione, il nostro Memorial Day ha vissuto in Calabria importanti momenti in collaborazione, tra l'altro, con l'Associazione "Ammazzateci Tutti" e l'on. Rosanna Scopelliti del Pdl. Gli eventi si sono svolti nelle giornate del 9, 10 e 11 maggio.

News Polizia