Il SAP a Palazzo Chigi: comunicato congiunto Sindacati e Cocer (ANSA)

letta:  18002  volte
Pubblicata il:  04.12.2011;

MANOVRA: SINDACATI COMPARTO SICUREZZA, BENE METODO GOVERNO
(ANSA) - ROMA, 4 DIC - E' positivo, anche se non ancora definitivo in attesa del varo della manovra, il giudizio dei sindacati e delle rappresentanze del comparto sicurezza, difesa e soccorso, dopo l'incontro avuto oggi a Palazzo Chigi con il premier. ''Il Presidente Monti, insieme ai ministri interessati, pur ribadendo le difficolta' del momento che il Paese sta attraversando, e in funzione delle quali l'azione di risanamento dell'esecutivo sara' improntata sul rigore, sulla crescita ma anche sull'equita', ha ribadito - spiega una nota sindacale - che e' intenzione del Governo salvaguardare la specificita' di questi Comparti''.
E questo - prosegue il comunicato - anche ''in funzione del delicato ed essenziale compito che gli operatori di questi comparti devono garantire poiche' la sicurezza, la difesa, il soccorso pubblico e la giustizia sociale sono considerati fattori essenziali anche per il rilancio del sistema Paese''.
''Le organizzazioni sindacali e le rappresentanze pur attendendo il provvedimento ufficiale per esprimere un giudizio definitivo e per verificare se le intenzioni manifestate saranno poi tradotte in atti concreti, in particolare per il rispetto della specificita' e per l'apertura del tavolo per la definizione della previdenza complementare, ritengono positivo, come primo aspetto dell'azione del governo, il riconoscimento del ruolo e del metodo della concertazione. La convocazione odierna, pur nella ristrettezza dei tempi, ne rappresenta sicuramente una chiara volonta'', sottolinea la nota.
''Per questi motivi, facciamo appello ora a tutte le forze politiche in Parlamento affinche' in sede di approvazione della manovra correttiva, sostengano la scelta del governo di voler rispettare la nostra specificita' nell'interesse della sicurezza del Paese'', conclude il comunicato.
(ANSA) COM-NM 04-DIC-11 14:56 NNNN

Le altre News

VIDEO: confronto SAP - Siulp - Silp per la Cgil a RADIO RADICALE

letta:  23337  volte
Pubblicata il:  24.10.2014;

Clip del Segretario Generale SAP Gianni Tonelli e registrazione del programma di Radio Radicale. Il confronto e' stato registrato nel pomeriggio del 21 ottobre.

#piazzapermanente, il Camper SAP/Consulta Sicurezza a PRATO (FOTO)

letta:  3935  volte
Pubblicata il:  24.10.2014;

Le nostre camperiste Barbara e e Lea sono arrivate a Prato, dove assieme alla Segretaria Provinciale SAP Antonietta Acierno hanno raccolto molte firme e consensi nella popolosa citta' toscana.

#piazzapermanente, il Camper SAP/Consulta Sicurezza a PISTOIA con il Segretario Generale Gianni Tonelli (FOTO, VIDEO Tg e RASSEGNA STAMPA)

letta:  15146  volte
Pubblicata il:  23.10.2014;

Oltre 700 firme raccolte in poche ore dal nostro Camper a Pistoia, ottima l'organizzazione del Segretario Provinciale SAP Andrea Carobbi Corso. Presenti il Segretario Generale SAP Gianni Tonelli e il Portavoce Nazionale Massimo Montebove, che hanno anche parlato con numerosi poliziotti, visitando la Questura e la Stradale assieme al Segretario Regionale Fabio Grassi. Ospite una delegazione della Segreteria Provinciale SAP di Pisa guidata da Maurizio Stilli.





Tetto salariale e legge di stabilita': dal Sole 24 Ore al Corriere, tutti certificano il problema risorse. Intervento del SAP sul quotidiano IL TEMPO

letta:  13073  volte
Pubblicata il:  23.10.2014;

Intervento del Segretario Generale del SAP, Gianni Tonelli, sulle colonne del quotidiano IL TEMPO.

#piazzapermanente, il Camper SAP/Consulta Sicurezza a FIRENZE con il Segretario Generale Gianni Tonelli (FOTO, VIDEO Tg, LANCI AGENZIE e RASSEGNA STAMPA)

letta:  8429  volte
Pubblicata il:  23.10.2014;

SICUREZZA: SAP, PETIZIONE PER RIDURRE FORZE DI POLIZIA
(ANSA) - FIRENZE, 23 OTT - «Sette forze di polizia, oltre a Vigili del Fuoco e Guardia Costiera, sono troppe. È un sistema da riformare a tutti i costi». Lo afferma il segretario del Sap Gianni Tonelli a Firenze per presentare la petizione con cui il sindacato chiede la riduzione del numero delle forze di polizia. In poche ore, sostiene il Sap, sono state raccolte oltre 1.500 firme. «La tappa di Firenze è molto importante - dice Tonelli - perchè proprio nella città del premier Renzi abbiamo uno degli esempi maggiori di sprechi e duplicazioni che giustificano la necessità di ridurre il numero di forze di polizia: 7.000 operatori tra tutti i corpi, 11 centrali operative, 4 mense della polizia, 2 dei carabinieri, 1 dei vigili del fuoco e una dei vigili». «Abbiamo trovato molto consenso e adesione tra i cittadini - afferma il segretario provinciale Antonio Baldo - perchè tutti vogliono più sicurezza e meno sprechi. La nostra scelta come sindacato è coraggiosa». A Renzi, conclude il Sap, « »Al presidente del Consiglio chiediamo davvero di cambiare verso - conclude il Sap - ma deve avere la forza di non farsi bloccare dalle burocrazie e dai poteri forti ministeriali«.(ANSA). COM-GUI 23-OTT-1414:22 NNN

PA: SAP, RENZI RIDUCA FORZE POLIZIA E NON SI FACCIA BLOCCARE DA BUROCRAZIE
Firenze, 20 ott. (Adnkronos) - Oltre 1.500 firme raccolte in poche ore a Firenze per riformare la sicurezza e , si legge in una nota, ridurre il numero di forze di polizia: è la petizione promossa dal Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) che sta girando tutta l'Italia con un camper dedicato all'iniziativa nazionale denominata #piazzapermanente. Dal capoluogo toscano il sindacato si appella al premier Renzi: «al presidente del Consiglio chiediamo davvero di cambiare verso - aggiunge il portavoce nazionale Sap, Massimo Montebove - perchè in questo momento storico è l'unico che puó fare le riforme che servono al Paese. Ma deve avere la forza di non farsi bloccare dalle burocrazie e dai poteri forti ministeriali». «La tappa di Firenze è molto importante - ha detto il segretario generale del sindacato, Gianni Tonelli - perchè proprio nella città del premier Renzi abbiamo uno degli esempi maggiori di sprechi e duplicazioni che giustificano la necessità di ridurre il numero di forze di polizia: 7.000 operatori tra tutti i corpi, 11 centrali operative, 4 mense della polizia, 2 dei carabinieri, una dei vigili del fuoco e una dei vigili». «Tutto questo - conclude Tonelli - perchè abbiamo 7 forze di polizia, più vigili del fuoco e guardia costiera. Un sistema da riformare a tutti i costi». (Enr/Adnkronos) 23-OTT-14 13:58 NNN



News Polizia

SAP e dintorni

Archivio:   1| 2| 3| 4| 5| 6| 7|   princ.