Il SAP a Palazzo Chigi: comunicato congiunto Sindacati e Cocer (ANSA)

letta:  18300  volte
Pubblicata il:  04.12.2011;

MANOVRA: SINDACATI COMPARTO SICUREZZA, BENE METODO GOVERNO
(ANSA) - ROMA, 4 DIC - E' positivo, anche se non ancora definitivo in attesa del varo della manovra, il giudizio dei sindacati e delle rappresentanze del comparto sicurezza, difesa e soccorso, dopo l'incontro avuto oggi a Palazzo Chigi con il premier. ''Il Presidente Monti, insieme ai ministri interessati, pur ribadendo le difficolta' del momento che il Paese sta attraversando, e in funzione delle quali l'azione di risanamento dell'esecutivo sara' improntata sul rigore, sulla crescita ma anche sull'equita', ha ribadito - spiega una nota sindacale - che e' intenzione del Governo salvaguardare la specificita' di questi Comparti''.
E questo - prosegue il comunicato - anche ''in funzione del delicato ed essenziale compito che gli operatori di questi comparti devono garantire poiche' la sicurezza, la difesa, il soccorso pubblico e la giustizia sociale sono considerati fattori essenziali anche per il rilancio del sistema Paese''.
''Le organizzazioni sindacali e le rappresentanze pur attendendo il provvedimento ufficiale per esprimere un giudizio definitivo e per verificare se le intenzioni manifestate saranno poi tradotte in atti concreti, in particolare per il rispetto della specificita' e per l'apertura del tavolo per la definizione della previdenza complementare, ritengono positivo, come primo aspetto dell'azione del governo, il riconoscimento del ruolo e del metodo della concertazione. La convocazione odierna, pur nella ristrettezza dei tempi, ne rappresenta sicuramente una chiara volonta'', sottolinea la nota.
''Per questi motivi, facciamo appello ora a tutte le forze politiche in Parlamento affinche' in sede di approvazione della manovra correttiva, sostengano la scelta del governo di voler rispettare la nostra specificita' nell'interesse della sicurezza del Paese'', conclude il comunicato.
(ANSA) COM-NM 04-DIC-11 14:56 NNNN

Le altre News

Caccia agli hooligans che hanno devastato Roma, il SAP sul MESSAGGERO

letta:  5928  volte
Pubblicata il:  27.02.2015;

Rischio per l'inchiesta visto che i tifosi olandesi indagati sono gia' tornati a casa...

Polizia delle Frontiere, formazione linguistica francese e araba

letta:  3474  volte
Pubblicata il:  27.02.2015;

Leggi la nota dell'Ufficio per le Relazioni Sindacali del Dipartimento della pubblica sicurezza.

Tonelli (Sap): “Il nostro sistema è malato: Stacchio un eroe italiano, ma la scorta ci costa 350mila euro”

letta:  2913  volte
Pubblicata il:  27.02.2015;

Intelligonews torna a intervistare il Segretario Generale del SAP.

Concorso pubblico 80 Commissari

letta:  119  volte
Pubblicata il:  27.02.2015;

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso.

NOIPA, scarsa trasparenza e problematiche con le buste paga: intervento della Segreteria Generale SAP

letta:  18619  volte
Pubblicata il:  26.02.2015;

I colleghi, con la nuova busta paga, non riescono a comprendere le diverse voci che costituiscono la retribuzione mensile che, a differenza del precedente sistema, non permette di individuare il dettaglio delle indennità accessorie pagate dal MEF. E non solo................

REATO di TORTURA, la battaglia politica e mediatica del SAP continua!

letta:  16749  volte
Pubblicata il:  26.02.2015;

RIORGANIZZAZIONE FORZE di POLIZIA, proposta indecente

letta:  15752  volte
Pubblicata il:  26.02.2015;

La discussa e discutibile bozza di riorganizzazione delle Forze di Polizia che sta circolando in questo periodo in rete (e non solo) altro non è che una iniziativa ufficiosa, nata attorno al lavoro di un docente universitario e promossa da un gruppo di associazioni professionali per lo più afferenti alla Polizia Locale...

Impiegati civili: Sap, negli uffici servono più poliziotti perché si svolgono attività di indagine (lancio Agenzia stampa Parlamentare)

letta:  14170  volte
Pubblicata il:  26.02.2015;

(AGENPARL) – Roma, 26 feb – “Non riteniamo possibile che il Capo della Polizia abbia sostenuto che servono più uomini in campo da recuperare attraverso il personale che espleta attività burocratiche e amministrative. Non esistono poliziotti’ imboscati’ e il problema va inquadrato nei suoi termini reali...

SAP e dintorni

Archivio:   1| 2| 3| 4| 5| 6| 7|   princ.
Rocco Salvan, collega nostro iscritto e allenatore del Petrarca Padova, ha salvato un'aspirante suicida.
Il video dell'eroico gesto è stato rilanciato dal sito dell'ansa [CLICCA QUI].