Mobilitazione a Montecitorio: il SAP al Tg3 (VIDEO)
Il servizo del Tg3 (edizione pomeridiana del 21 luglio) sulla mobilitazione a Montecitorio, con un intervento di Nicola Tanzi
Le altre News
Vallanzasca: il SAP sui quotidiani LA STAMPA e LEGGO
La posizione del Sindacato Autonomo di Polizia, attraverso le dichiarazioni del Segretario Generale Nicola Tanzi, e' stata ripresa dal giornale free press LEGGO e dal quotidiano LA STAMPA.
Mirabello: il SAP in prima pagina sul SECOLO d'ITALIA
Nell'editoriale pubblicato in prima pagina sul Secolo d'Italia a firma dell'on. Enzo Raisi, tra i principali organizzatori della festa di Mirabello ed esponente di spicco di FLI, si sottolinea con evidenza l'intervento del Sindacato Autonomo di Polizia.
Indagini su furti e rapine: il SAP sul CORRIERE della SERA
Il SAP non condivide la denuncia - provocazione del Procuratore della Repubblica di Bari, Antonio Laudati, che a causa delle carenze di organico segnala l'impossibilita' di perseguire alcuni reati, come i furti e le rapine. Noi siamo consapevoli dei problemi esistenti e ogni giorno siamo impegnati - concretamente e non in maniera demagogica - per risolverli, ma le Forze dell'Ordine e la Polizia di Stato in particolare continuano e continueranno sempre a perseguire tutti i reati, con sacrificio e professionalita'. La posizione del Sindacato Autonomo di Polizia e' stata ripresa dalle pagine del Corriere della Sera.
Vallanzasca: noi siamo dalla parte delle vittime, non dei carnefici
VENEZIA: VALLANZASCA; SAP, PER NOI RESTA ASSASSINO POLIZIOTTI
(ANSA) - ROMA, 2 SET - 'Per noi Renato Vallanzasca resta in primo luogo l'autore di barbari omicidi, a partire da quelli di due giovani poliziotti: Luigi D'Andrea, di 31 anni, e Renato Barborini, di 27, massacrati a Dalmine nel 1977. Assassini e terroristi, dopo aver scontato la loro pena detentiva, dovrebbero avere la dignita' di sparire almeno dalla scena pubblica, di non farsi pubblicita' scrivendo libri, realizzando film o addirittura tenendo lezioni universitarie'.
Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
Secondo Tanzi, 'bene ha fatto l'Associazione Vittime del Dovere a rifiutare parte dei proventi dell'ultimo volume dedicato alle 'imprese' di questo signore'.
'Il festival di Venezia e il film di Michele Placido - sottolinea il segretario del Sap - saranno soltanto un'utile vetrina per Vallanzasca il quale, dopo aver seminato per anni terrore tra la gente uccidendo e rapinando, oggi si appresta a vivere una serena pensione grazie ai proventi di libri e film che raccontano le sue azioni criminali. Molti registi, attori o pseudo intellettuali che hanno speso e spendono parole in difesa del 'bel Rene' dovrebbero, almeno per una volta, mettersi o immaginarsi dalla parte delle vittime'. (ANSA) SV 02-SET-10 17:46 NNNN
VENEZIA: VALLANZASCA; ASS. VITTIME DOVERE NO A PROVENTI LIBRO
NESSUN ACCORDO INTERCORSO TRA NOI, GLI AUTORI E L'EDITORE
(ANSA) - MILANO, 2 SET - L'Associazione Vittime del Dovere ha deciso di rifiutare parte dei proventi del libro scritto da Leonardo Coen e Renato Vallanzasca dal titolo 'L'ultima fuga. Vita di Renato Vallanzasca', edito da Baldini Castoldi Dalai, uscito in libreria nei giorni scorsi e che sara' presentato a Venezia in contemporanea alla prima del film di Michele Placido fuori concorso.
'Nessun accordo - ha spiegato l'associazione - e' mai intercorso tra la nostra Associazione e gli autori o l'editore dell'opera. Mai accetteremmo di ricevere del denaro da parte di colui che ha sparso il sangue dei nostri cari e seminato tanto dolore'.
'Siamo profondamente indignati - ha aggiunto - da tale iniziativa, adottata a nostra totale insaputa e rinvieremo al mittente qualunque somma dovesse pervenirci. L'Associazione valutera' le opportune azioni legali da intraprendere a tutela della dignita' delle Vittime del Dovere'.
(ANSA) BAB 02-SET-10 14:31 NNNN
Corso di guida sicura organizzato dalla Segreteria SAP di Pescara
La Segreteria Provinciale SAP di Pescara, guidata da Giampaolo Guerrieri, ha organizzato un corso di guida sicura riservato ai propri iscritti. Di seguito, tutti i dettagli.



