L’ultimo plenilunio - Sindacato Autonomo di Polizia

L’ultimo plenilunio

...
antonella_Decarlo
antonella_Decarlo

Antonella De Carlo, nostra collega ed iscritta, è una Assistente Capo in servizio presso la squadra mobile Brindisi. Forse sulla scorta della sua esperienza professionale o forse per una innata passione per il romanzo di genere noir ed esoterico, è autrice, a partire dal 2005, di numerosi racconti, come “Il sapore acre della notte” (2005), “Profumi di fine estate” (2006), “Il pendolo” (2007), “Cuore nero” (2010) e “La dea dell’acqua” (2011).

Ed è del suo ultimo lavoro che diamo orgogliosamente notizia: “L’ultimo plenilunio” Una donna viene ritrovata morta nel bosco, a pochi chilometri dalla città, appesa al ramo di una grande quercia.

È la quinta vittima nel giro di quattro mesi. Il primo omicidio aveva fatto pensare al delitto passionale, ma già dopo il secondo aveva cominciato a farsi strada l’ipotesi del serial killer. Le indagini, tuttavia, sono a un punto morto. Unica certezza il modus operandi dell’assassino che, dopo essere entrato in casa delle vittime, nessun segno di effrazione, nessuna impronta e soprattutto nessuna traccia di violenza sui corpi, le ha soffocate con un cuscino e trasportate fino al bosco, appendendole nude al ramo del gigantesco albero. Ciascun omicidio è stato commesso in una notte di luna piena. Solo quando si scopre che la quinta vittima, Anita Mori, aveva una grande passione per i tarocchi, Rocco Bramati, funzionario di polizia al quale è affidato il caso, ha finalmente una pista da seguire.

Da questo momento in poi compaiono oscuri personaggi, si susseguono continui colpi di scena, indecifrabili salti temporali, vendette e maledizioni che oltrepassano i secoli, e lo stesso Rocco, scettico incallito, razionale fino all’inverosimile, dovrà fare i conti, suo malgrado, con una nuova e misteriosa realtà, che non immaginava neppure esistesse, e che minerà molte delle sue certezze. Per Rocco Bramati sempre più coinvolto, anche personalmente, nell’inquietante storia, giungerà il momento decisivo, quello dello scontro finale in cui il male e il bene si confronteranno. Il libro è al momento disponibile su Google Play Ad Antonella vanno i complimenti di tutta la Segreteria Generale!

Letta 51 volte

CATEGORIE
SAP E DINTORNI

ARTICOLI CONNESSI

Archivi