CAMPIONATO MONDIALE DI KETTLEBELL. ORO PER HANS BONGIOLATTI - Sindacato Autonomo di Polizia

CAMPIONATO MONDIALE DI KETTLEBELL. ORO PER HANS BONGIOLATTI

CONDIVIDI L'ARTICOLO    Hans Bongiolatti è un assistente capo in servizio presso la Squadra Volante Questura di Sondrio. Per il campionato mondiale di kettlebell/sport,  sollevamento di resistenza che si è svolto in Italia a Vanzaghello,...

Hans Bongiolatti è un assistente capo in servizio presso la Squadra Volante Questura di Sondrio. Per il campionato mondiale di kettlebell/sport,  sollevamento di resistenza che si è svolto in Italia a Vanzaghello, per la prima volta con 22 nazioni presenti da tutto il mondo , Hans Bongiolatti vince l’oro nella categoria professionisti veterani,  1° esercizio tecnico (slancio).

Inizia a praticare il kettlebell sport nel 2012, come preparazione agli sport da combattimento che sono stati parte importante della sua vita. Nel 2013 diventa istruttore nazionale FGSI di kettlebell sport sotto la guida del n.1, l’ ucraino Oleh Ilika. Nel marzo 2014 a Scandicci partecipa alla sua prima gara, campionato italiano. 2 posto specialità strappo 30 minuti 16 kg e 4 posto nello strappo sprint 3 minuti con 24kg. A seguire, da giugno 2014 a novembre 2015, partecipa ad altre competizioni FGSI ottenendo 5 medaglie d’oro e la qualifica KMS, Candidato Master Sport, il primo traguardo verso i riconoscimenti più alti. A novembre 2015 entra nella Nazionale Maratoneti kettlebell sport, debuttando a dicembre in Danimarca nella “ultimate girevik cup ( coppa Europa)”: secondo classificato, argento nello slancio completo 28 kg. A fine dicembre partecipa alla coppa Italia. Prima gara con 32 kg (il peso usato dagli agonisti): categoria professionisti primo posto slancio. Dopo altre due medaglie d’oro vinte nel corso del 2016, a dicembre altra trasferta in Danimarca della Nazionale. Ottengono il titolo di campioni del mondo come nazionale e individualmente ottiene un argento e un bronzo. A fine maggio 2017, in Grecia, ad Atene, partecipa al campionato europeo sempre come membro della nazionale e vince il titolo di campione europeo con slancio 28 kg cat elite, ottenendo il rank “Master Sport” della International Kettlebell Marathon Federation. Il 25 novembre 2017 a Vanzaghello, nel campionato del mondo IKMF 2017 ottiene l’oro nello slancio con 28 kg categoria elite veteran e insieme a 2 suoi allievi membri della nazionale Italia ci qualifichiamo campioni del mondo. Sono due suoi allievi che lo hanno seguito in questa splendida avventura sportiva: “lo sport migliora la vita”.

Letta 874 volte

CATEGORIE
SAP E DINTORNI

ARTICOLI CONNESSI

Archivi