Agnese Ruggiero, più di una promessa per l'atletica leggera - Sindacato Autonomo di Polizia

Agnese Ruggiero, più di una promessa per l’atletica leggera

Continua a volare Agnese RUGGIERO, Atleta under 16 della storica “Folgore Brindisi” e figlia di un nostro amico e collega in forza alla locale Squadra Mobile, imponendosi in quella...

Continua a volare Agnese RUGGIERO, Atleta under 16 della storica “Folgore Brindisi” e figlia di un nostro amico e collega in forza alla locale Squadra Mobile, imponendosi in quella che si è dimostrata essere la sua specialità nell’atletica leggera.
Al termine di un estate trascorsa a curare una problematica fascite al piede, riprende gli allenamenti ed in sole due settimane prepara la finale regionale svoltasi nel campo di atletica “Bellavista” di Bari lo scorso 10/9 dove si imponeva nel salto in lungo segnando metri 5.48 conquistando il titolo Regionale 2017, oltre  a far segnare il suo nuovo record personale, il 5° in Italia. 
Ma non era il suo vero obiettivo primario e dopo due settimane ad Isernia, viene convocata dalla Federazione Pugliese per partecipare nel trofeo per Regioni del centro/Sud Italia dove conquista l’Argento dietro solo alla fortissima atleta delle Marche, conquistando così di diritto l’accesso ai campionati Italiani di Cles (TN) del 7/8 Ottobre dove rappresenterà i colori della Puglia.
Proprio a Cles, prima esperienza in ambito Nazionale, entra in Finale sfidando le atlete più forti d’Italia nella sua categoria.
Al termine della competizione conquista un ottimo settimo posto regalandoci uno dei suoi meravigliosi sorrisi anche in quel di Cles.   

Letta 1.376 volte

CATEGORIE
SAP E DINTORNI

ARTICOLI CONNESSI

Archivi