CONCORSONE: leggiamo insieme la graduatoria

CONCORSONE: leggiamo insieme la graduatoria

E’ stata finalmente pubblicata la graduatoria del concorso da 7.563 posti per Vice Sovrintendenti e la lettura ad una prima occhiata appare piuttosto complessa poiche’ sono state stilate di...
image_pdfimage_print
E’ stata finalmente pubblicata la graduatoria del concorso da 7.563 posti per Vice Sovrintendenti e la lettura ad una prima occhiata appare piuttosto complessa poiche’ sono state stilate di fatto ben 18 graduatorie, ovvero 2 per ciascuna annualita’ dal 2004 al 2012. Proviamo a fare un po’ di chiarezza.
I posti sono suddivisi per categorie: 4.579 riservati agli Assistenti Capo e 2.984 agli Agenti/Assistenti con più di 4 anni di servizio.
La prima categoria citata ha diritto al rientro in sede, per gli altri dipenderà dai posti disponibili.
Poiche’ ciascun candidato poteva concorrere per ogni annualita’ e categoria per la quale aveva diritto è stato inserito in ognuna delle graduatorie per le quali poteva concorrere. Ora ciascun candidato idoneo sara’ dichiarato vincitore di una sola graduatoria e ciò avverrà al momento della accettazione della sede. La scelta sarà effettuata dal candidato in relazione alla propria massima convenienza in funzione del rientro in sede o della migliore annualità possibile.
Detto tanto oggi possiamo assicurare che chi nella graduatoria riservata agli Assistenti Capo si e’ classificato entro la 4579 posizione e per gli Agenti/Assistenti entro la 2.984 certamente sara’ promosso. Rispettivamente i primi 284 e 122 hanno la certezza che avranno anzianità 2004, mentre gli altri dovranno attendere le relative accettazioni dei vincitori del concorso con posizione migliore. Si deve evidenziare che molti concorrenti risultano vincitori non solo per più annualita’ ma anche nelle due diverse categorie, pertanto le graduatorie slitteranno certamente.
Ad oggi si può con certezza sostenere che i primi 4.579 e 2.984 saranno promossi e con anzianità non inferiori a quella indicata nella tabella sottostante in relazione alla loro posizione in graduatoria.

Letta 1.601 volte

CATEGORIE
LazioNEWSSegreterie regionali

ARTICOLI CONNESSI

Archivi