SAP e CONAPO in piazza a MONTECITORIO: "Presidente Renzi, non tagli le volanti e le autompe... Ma le poltrone!" (lanci agenzie stampa ADNKRONOS e AGENPARL)

SAP e CONAPO in piazza a MONTECITORIO: “Presidente Renzi, non tagli le volanti e le autompe… Ma le poltrone!” (lanci agenzie stampa ADNKRONOS e AGENPARL)

SICUREZZA: SAP E CONAPO, RENZI TAGLI LE POLTRONE E NON LE RISORSE Il sindacato di polizia e quello dei Vigili del fuoco oggi in piazza Montecitorio ‘per dire basta...
image_pdfimage_print
SICUREZZA: SAP E CONAPO, RENZI TAGLI LE POLTRONE E NON LE RISORSE
Il sindacato di polizia e quello dei Vigili del fuoco oggi in piazza Montecitorio ‘per dire basta agli sprechi’


Roma, 28 mag. (AdnKronos) – Oltre trecento tra poliziotti e vigili del fuoco, in rappresentanza di tutta Italia, sono scesi oggi in piazza, davanti a Montecitorio, «per dire basta a una politica di tagli alla funzionalità degli apparati di sicurezza e soccorso pubblico». Lo scrivono in una nota congiunta il Sap (Sindacato Autonomo di Polizia) e il Conapo (Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco).
«Presidente Renzi, non tagli le volanti e le autopompe – scrivono nella nota Gianni Tonelli del Sap e Antonio Brizzi del Conapo – non tagli i nuclei e i presidi di polizia e vigili del fuoco, tagli le poltrone della burocrazia ed elimini le duplicazioni. Il personale è stanco di questa politica di tagli ai contratti di lavoro invece di combattere gli sprechi». «Una cosa che possiamo fare subito -continuano i due sindacati- è accorpare i costosi dipartimenti della pubblica sicurezza e del soccorso pubblico, nell’ambito del ministero dell’Interno. Un’operazione possibile in poco tempo e che permetterebbe di risparmiare decine e decine di milioni di euro da reinvestire subito in assunzioni, mezzi ed attrezzature di sicurezza ed adeguate retribuzioni del personale», concludono. (Lag/AdnKronos) 28-MAG-15 13:59 NNN

Agenparl, clicca qui
Leggi

Letta 843 volte

CATEGORIE
NEWSRoma

ARTICOLI CONNESSI

Archivi