CORSO 1400 ISPETTORI. Il Dipartimento Conferma l’Aspettativa Speciale - Sindacato Autonomo di Polizia

CORSO 1400 ISPETTORI. Il Dipartimento Conferma l’Aspettativa Speciale

CONDIVIDI L'ARTICOLO    Riceviamo e pubblichiamo la circolare del Dipartimento della P.S. che in risposta alla nostra nota conferma che ai colleghi frequentatori del 9° Corso Vice Ispettori sarà applicata l’aspettativa...

Riceviamo e pubblichiamo la circolare del Dipartimento della P.S. che in risposta alla nostra nota conferma che ai colleghi frequentatori del 9° Corso Vice Ispettori sarà applicata l’aspettativa speciale di cui all’art 28 L. 668/86.

Ciò significa che ai frequentatori non sarà corrisposto il trattamento di missione e tanto meno ai perdenti sede sarà riconosciuta l’indennità ex Legge 100.

Inoltre non è chiaro se durante il periodo del corso si maturerà il Congedo Ordinario sebbene ne venga richiesta la fruizione nei periodi di interruzione didattica.

La risposta fornita dal Dipartimento non ci convince e pertanto daremo mandato ad alcuni studi legali di valutare la possibilità proporre ricorso.

Corre obbligo evidenziare che cinque anni fa il SAP propose attraverso la struttura Regionale Marche analogo ricorso per il corso dei Vice Periti e il ricorso in giacenza al TAR Marche presto dovrebbe essere discusso.

LEGGI LA CIRCOLARE

LEGGI LA NOSTRA NOTA

 

Letta 3.359 volte

CATEGORIE
News

ARTICOLI CONNESSI

Archivi